Dune Set, a different flatware set.

Cari lettori,

sono tornata. E subito, metaforicamente prendiamo il primo volo per Hong Kong, per conoscere il designer italiano Andrea Ponti.
Giovane sì, ma dalle idee chiare, a partire dalle numerose collaborazioni con Toyota, Honda e Mitsubishi Electric solo per citarne alcune.

Ed è a Hong Kong che nasce il set da tavola Dune.
Posate re-interpretate, ri-nate e ri-viste, che nascono dalla precisa intenzione di indagare il design non solo come design, ma di saperlo evolvere in design adatto al cibo.
Un fine perfettamente raggiunto, che incanta il pubblico sia per la forma che per la presentazione.

Infatti, il set è presentato con un packaging studiato nel dettaglio, che mostra i quattro protagonisti del set: forchetta, coltello, cucchiaio e cucchiaino da caffè. Una scelta stilistica, forse, ma più di tutto credo la precisa volontà di mostrare tutti e quattro gli strumenti. Un progetto affascinante realizzato in alluminio e curato.

Visitate il sito, http://www.andreaponti.com/.

Stay tuned!

C.

——————————————

Dear readers,

I’m back. And now, we metaphorically take the first flight to Hong Kong, to know the Italian designer Andrea Ponti.
Young, yes, but with clear ideas, such as his collaborations with Toyota, Honda and Mitsubishi Electric name just a few.

And it is in Hong Kong that is born the table set Dune.
Re-interpreted, re-born and re-viewed flatware, which arises from the specific intention of investigating the design not only as design, but to evolve it into suitable design and suitable for food.
A perfectly achieved purpose, which captivates the audience both for its shape and presentation.

In fact, the set is presented with a packaging studied in detail, showing the four main characters of the set: fork, knife, spoon and coffee spoon. A stylistic choice, perhaps, but most of all I think the clear desire to show all four instruments.
A fascinating design made of aluminum.

Visit the website, http://www.andreaponti.com/.

Stay tuned!

C.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *